Attrae da sempre molti turisti per le sue bellezze artistiche, i suoi musei, chiese, antichi e nobili palazzi, che sono una parte significativa della storia d'Italia.
Siena
È la città del palio e di piazza del campo, Affascinate oltre che per i suoi tesori artistici, per i paesaggi unici delle Crete Senesi e della Val D'Orcia con le famose località di Pienza, S.Gemignano e Montalcino.
Pisa
Famosa per la torre pendente e la bellissima piazza dei miracoli.
Lucca
Circondata dalle bellissime mura percorribili a piedi o in bicicletta e dalle quali si può scorgere il panorama delle chiese e delle piazze della città.
Volterra
Passeggia per le vie del centro storico e lasciati trasportare dalla magia senza tempo che avvolge la città. Assaggiane i prodotti tipici e curiosa all'interno delle caratteristiche botteghe artigiane.
Arcipelago Toscano
In poco tempo è possibile raggiungere con escursioni le isole dell'arcipelago come Elba, Giglio, Capraia, Gorgona e Pianosa e ammirare il loro mare cristallino e le loro spiagge e calette.
Maremma
interessante dal punto di vista paesaggistico, naturalistico (parco dell'uccellina) e archeologico (Pitigliano, Sovana, Populonia).
Degustazioni
La toscana offre svariate e imperdibili opportunità per scoprire come mai i suoi vini sono così rinomati.
Senza dubbio, il Chianti classico prodotto nella zona a sud di Firenze, è il più conosciuto tra i vini di qualità. Le aree vinicole della regione non finiscono certo qui.
Basti pensare al Brunello, coltivato nei dintorni del pittoresco borgo di Montalcino.
Più ad est, si entra nella zona del vino nobile, prodotto nell'area di Montepulciano. A pochi km da Castiglioncello invece, si trova Bolgheri, patria di vini pregiati come il sassicaia e l'ornellaia ; Castagneto Carducci, Suvereto, Massa Marittima e molti altri piccoli centri in cui sono presenti molte altre cantine in cui è possibile degustare e acquistare i loro prodotti.